Sostenibilità

SOCIALE

Ligeam, azienda attenta alle tematiche sociali, opera nel rispetto della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, delle convenzioni dell'ILO (International Labour Organization), della Convenzione delle Nazioni Unite sui Diritti del Bambino, della Convenzione ONU per l'eliminazione di tutte le forme di discriminazione e delle leggi nazionali del lavoro.

Ligeam ha coinvolto tutte le parti interessate (personale, fornitori, clienti, sindacato, associazioni, istituzioni) nel processo che ha portato la società a completare l'iter per la certificazione in conformità alla norma SA8000 effettuata da C.I.S.E. - SAAS - CERTIQUALITY.

L'organizzazione si è impegnata a stabilire obiettivi e ad adottare comportamenti socialmente responsabili per il loro raggiungimento.

Il rispetto dei diritti umani, il trattamento equo del personale, dei clienti e dei fornitori, i comportamenti corretti verso la comunità esterna, la tutela dell'ambiente, la creazione di valore economico interno e di contesto, sono aspetti che riguardano le attività strategiche e operative aziendali che si concretizzano nelle realtà lavorative.

Ligeam è fortemente responsabile anche verso il territorio in cui vive, attivando strategie di business che portano un benessere per tutto il contesto sociale.

L'impegno di Ligeam verso le persone e il territorio si concretizza anche nell'adozione di un codice etico ed un bilancio sociale che accompagnano l'azienda verso un futuro più sostenibile.

BILANCIO SOCIALE

BILANCIO SOCIALE

2016 / 2017

 
ASA8000 - Certificazione per la responsabilità sociale ed etica
Top